CTU Velletri, al via i nuovi corsi

Collaudo statico delle strutture
4 Dicembre 2019

CTU Velletri, al via i nuovi corsi

I corsi di alta formazione presentati dall’Associazione CTU Velletri sono pensati per i professionisti che desiderino approfondire ad alto livello le competenze in ambiti specialistici legati alla propria attività di CTU.

Analizzando ogni momento e fase dell’attività del consulente tecnico d’ufficio e dell’ausiliario, dalla notifica dell’ordinanza di nomina all’eventuale supplemento di periziaattraverso esemplificazioni e specifici casi di studio, il professionista potrà comprendere ed approfondire i diversi aspetti dell’incarico, gli obblighi, la prassi le metodologie pratiche di lavoro al fine di svolgere nel miglior modo ed efficacemente l’incarico.

Il corso cura ed approfondisce, la figura ed il ruolo del consulente tecnico di parte, spesso sottovalutato dagli stessi professionisti, e che invece riveste una fondamentale importanza per gli esiti e per il raggiungimento degli obiettivi che si perseguono nel procedimento giudiziario.

Il percorso formativo è accompagnato, nel corso della trattazione degli specifici argomenti, da un completo compendio di giurisprudenza dedicata e da specifiche esemplificazioni elaborate dall’esperienza pratica.
Il percorso formativo proposto, per la struttura, l’organizzazione degli argomenti, e le modalità di restituzione, si inserirsi a pieno titolo nell’ambito della formazione permanente, componente imprescindibile della vita del professionista in particolare nel settore delle attività per l’autorità giudiziaria ove le responsabilità e la specializzazione del tecnico diventano sempre più rilevanti.

A chi si rivolge:

  • professionisti, ingegneri, architetti, agronomi, geologi, medici, biologi, geometri, periti edili, periti agrari ecc. che desiderano intraprendere l’attività di consulente tecnico
  • coloro che già svolgono tale attività e desiderano approfondire specifici aspetti della loro professione e valorizzare il proprio curriculum.

“Il corso, come tutti quelli in commercio, non è “abilitante” in senso stretto della professione di CTU, in quanto è necessaria un’anzianità minima di Ordine (tipicamente 3 anni) e un curriculum; l’iscrizione avviene per soli titoli. 

4 Comments

  1. admin ha detto:

    Donec vestibulum justo a diam ultricies pellentesque. Quisque mattis diam vel lacus tincidunt eleme ntum. Sed vitae adipiscing turpis. Aenean ligula nibh, molestie id viverrra.

    • admin ha detto:

      Vitae adipiscing turpis. Aenean ligula nibh, molestie id viverra a, dapibus at dolor. In iaculis viverra neque, ac ele molestie id viverra aifend ante lobortis id. In viverra ipsum stie id viverra a.

      • admin ha detto:

        Donec vestibulum justo a diam ultricies pellentesque. Quisque mattis diam vel lacus tincidunt eleme ntum. Sed vitae adipiscing turpis. Aenean ligula nibh, molestie id viverrra.

  2. admin ha detto:

    Vestibulum erat wisi, condimentum sed, commodo vitae, ornare sit amet, wisi. Aenean fermentum, elit eget tincidunt condimentum, eros ipsum rutrum orci, sagittis tempus lacus enim ac dui. Donec non enim in turpis pulvinar facilisis. Ut felis. Praesent dapibus, neque id cursus faucibus, tortor neque egestas augue, eu vulputate magna eros eu erat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *